martedì 19 marzo 2013

Quiche di porri e zucchine

Questa probabilmente è la prima torta salata che ho fatto, non so nemmeno da dove ho preso la ricetta, so solo che l'ho trascritta nel mio quaderno di ricette da una decina d'anni...per me è LA torta salata, non c'è niente da fare, ne faccio di tanti tipi ma torno sempre a lei...

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
4 zucchine
2 porri
80 gr formaggio ( emmental, asiago,provola, fontina...insomma quale sceglietelo voi )
3 uova
150 ml di panna

Ricoprite uno stampo da crostata con carta forno e la pasta sfoglia.
Affettate i porri e grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi, fate rosolare i porri nell'olio, unite le zucchine, salate e cuocete 10 minuti.
Sbattete le uova con la panna, unite le zucchine cotte e il formaggio, io stavolta ho usato la fontina, versate sulla pasta e cuocete in forno a 200° per 25/30 minuti, insomma finchè non è ben dorata la sfoglia.

Nessun commento:

Posta un commento