venerdì 5 ottobre 2012

Muffins alle carote

Dopo giorni di collegamenti a passo di tartaruga e il definitivo decesso del mini pc di Emi finalmente ho un computer tutto per me...visto che si avvicinava il mio compleanno è arrivato questo regalo fantastico,tanto desiderato quanto "necessario" in questo momento di vita così scombussolata...che dire...ho un marito stupendo che anticipa sempre i miei desideri e che è molto di più di quanto potrei mai meritare.
Se passano di qui grazie anche ai miei cognati e suoceri che hanno contribuito a questo regalo bellissimo...
E adesso la ricetta di oggi...le camille!

da Cooker.net
INGREDIENTI
  • 300 gr. di farina
  • 200 gr. di zucchero
  • 100 gr. di olio di semi
  • 100 gr. di latte
  • 200. gr. di carote
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 50 gr. di mandorle macinate
  • un pizzico di sale

Lavorare le uova con lo zucchero.
Aggiungere le carote grattugiate, l'olio, il latte, le mandorle e la farina setacciata con il lievito.
Una volta amalgamato bene, mettere l'impasto nei pirottini usa e getta fino a riempirli per 3/4 ed infornare a 170° fino a renderli dorati.
Una volta freddi spolverizzare di zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento