sabato 21 aprile 2012

Finalmente il mio blog!

Eccomi qua...dopo tanto rimandare per pigrizia finalmente sta prendendo vita il mio blog di cucina...sono anni ormai che quest'idea mi frulla per la testa ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai concretizzata e adesso mi sento emozionata a veder nascere piano piano questo mio piccolo mondo,una piccola parte di quello che sono attraverso una delle mie passioni più grandi ...la cucina!
Vorrei dire prima di cominciare a pubblicare qualche ricetta che cosa esattamente troverete qui e perchè...non ho la presunzione di definirmi una cuoca provetta e sono fermamente convinta che chiunque possa ottenere buonissimi risultati in cucina se c'è la passione ...quella che ti spinge a metterti sempre alla prova, a veder nascere dalle tue mani qualcosa di buono.
E sono anche convinta del fatto che questa passione non sarebbe la stessa se non ci fosse il bello della condivisione, vedere le persone che ami assaggiare i tuoi piatti, scambiarsi ricette con le amiche,confrontarsi sull'impatto che le tue origini e il tuo vissuto hanno avuto sulla tua cucina, sperimentare le nuove ricette di ritorno da un viaggio.
In sostanza vorrei dire che non ho la presunzione di sentirmi brava perchè amo cucinare, molto spesso mi sento quasi giudicata perchè " perdo" il mio tempo per cucinare.
Qui troverete tutto quello che negli anni ho raccolto tra riviste,blog e forum di cucina, le ricette tradizionali della mia famiglia e quelle a cui sono legata perchè associate a dei ricordi belli...troverete ben poco inventato di sana pianta,non sono una che crea in cucina, diciamo che sono una accanita esecutrice e negli anni ormai ho sperimentato così tante ricette che mi capita spesso di dimenticarle, adesso con questo blog ho finalmente l'occasione di mettere un pò ordine e poter raccontare alle persone che mi vogliono bene dei piccoli aneddoti su alcune ricette.
Cercherò anche di citare sempre le fonti da cui ho attinto perchè mi sembra giusto non attribuirmi il merito di quello che non ho inventato io.
Poi volevo ringraziare la mia cavia numero uno...mio marito Emiliano :-) che sa sempre apprezzare quello che cucino e che si diverte con me a darmi i voti ai fornelli...e i miei amici...quelli che amo radunare intorno a una tavola e cucinare con passione per loro è il mio modo per dire che gli voglio bene.
E adesso...Benvenuti nel mio blog!

3 commenti:

  1. Un caldo benvenuto sul WWW, Mi sa che ci vedremo spesso.

    Ehi Eli dov'e' il Mi Piace? :)
    In bocca al lupo per questa interessante novita'.

    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico,
      che piacere ritrovarti anche qui! questo è il mio primo blog e devo ancora lavorarci parecchio...ma anche tu hai un blog? un bacione!

      Elimina
  2. bimba...la presentazione è bellissima...ti sei raccontata per quello che sei, per quello che ami...sarà bellissimo e divertente seguirti in questo tuo spazio...evviva la cucina della donnina!!

    RispondiElimina