martedì 22 gennaio 2013

Baccalà coi porri mantecato al latte

Da quando ho provato questa ricetta ho ricomciato a mangiare al baccalà, erano anni che non lo mangiavo!
Sono passati molti anni da quando l'ho mangiato cucinato così da mia cugina Elena, era la prima volta che mi invitava a cena dopo che era andata a vivere da sola, che cena spettacolare,me la ricordo ancora...
grazie Cù...non solo per la ricetta ma soprattutto per quello che sei per me,un'amica,una sorella,una persona su cui contare sempre e ora che aspetta un bimbo il mio cuore è pieno di tenerezza per lei e per quella creaturina che presto le riempirà la vita...lo aspetto con ansia insieme a lei e so che lo amerò all'istante...ti voglio bene cù!!
 
Ingredienti per 4 porzioni
 
800 gr baccalà
2 porri
vino bianco
farina
2 bicchieri di latte
sale
pepe
 

Fate appassire i porri a rondelle nell'olio, portate a cottura bagnando col vino.
Togliete i porri dalla padella e teneteli in caldo, aggiungete altro olio al fondo di cottura e unite il baccalà infarinato.
Rosolate bene da entrambi i lati, pepate.
Unite 2 bicchieri di latte,abbassate la fiamma e fate cuocere.
A fine cottura regolate di sale,amalgamate i porri e fate addensare la salsina.

Nessun commento:

Posta un commento