giovedì 17 gennaio 2013

Pasta con cavolo romanesco e salsiccia

Primo esperimento con il cavolo romanesco...il fatto che sia riuscita a farlo mangiare a Emi è già tanto, che gli sia piaciuto poi...mi aspettavo assomigliasse molto di più al cavolfiore invece ha un sapore molto più delicato, insomma è decisamente da rifare e da trovargli un posticino nel mio orto :-)

Ingredienti x 4 persone

320 gr pasta
1 cavolo romanesco
2 salsicce
1 spicchio d'aglio
panna liquida


Cuocete a vapore il cavolo, mettete in una padella un filo d'olio e lo spicchio d'aglio,fatelo imbiondire e unite la salsiccia sgranata, fate soffriggere bene e unite il cavolo a cimette. Portate a cottura regolando di sale e pepe, il grado di cottura del cavolo decidetelo voi,se vi piace lasciatelo al dente oppure,come piace a me,fatelo un pò disfare, unite la panna, un pochina giusto per legare il tutto.Lessate la pasta e fatela saltare nella padella.

2 commenti:

  1. fantastica Elisa...proverò con la fecola di patate al posto della panna. Sarà molto più leggera, vista la pesantezza di cavolo e salsiccia.
    grazie

    Ste

    RispondiElimina
  2. prova prova Ste! io di panna ne ho messa pochissima perchè senza nulla per i miei gusti sarebbe troppo asciutta, non male l'idea della fecola!

    RispondiElimina