sabato 9 giugno 2012

Tranci di tonno con panure aromatica e salsa di peperoni

Io sul pesce ho gusti un pò particolari,nel senso che non amandolo particolarmente lo apprezzo di più se viene un pò mascherato, il tonno ha un sapore che mi piace molto ma lo mangio solo impanato,questa ricetta l'ho provata ieri sera e c'è piaciuta moltissimo, da Cucina Moderna di questo mese.

INGREDIENTI x 4 persone

600 gr tranci di tonno
1 peperone rosso
1 peperone giallo
30 gr pomodori secchi
qualche foglia di basilico
qualche foglia di prezzemolo
50 gr pangrattato
20 gr pecorino grattugiato

Abbrustolite i peperoni per circa 15 minuti in forno,fateli intiepidire e spellateli, tritateli e metteteli in una terrina con il basilico spezzettato,sale,pepe e un filo d'olio.
Mettete nel mixer i pomodori secchi con pangrattato,prezzemolo,pecorino e tritate,Impanate i tranci premendo per far aderire bene l'impanatura.
Cuocete i tranci in una padella antiaderente con poco olio 2 minuti per lato,l'interno deve rimanere rosato,io l'ho cotto di più perchè mi piace ben cotto.Servite con la salsa di peperoni.

Nessun commento:

Posta un commento