martedì 22 maggio 2012

Crostata con crema di mascarpone e fragole

Questa crostata l'ho fatto ieri, cercavo una torta da portare alla mia cugi che c'ha invitato a cena nella sua casa nuova e questa era da un pò che volevo farla.
Mi è piaciuta molto anche se avendo paura che la crema si indurisse troppo non l'ho messa in frigo e invece credo che ce ne fosse proprio bisogno per tenere la crema un pò più compatta.

Dal blog La collina delle fate

INGREDIENTI

350 gr pasta frolla
1 cestino di fragole
250 gr mascarpone
125 gr latte condensato
150 gr cioccolato bianco

Preparate la frolla e rivestite una tortiera di 22 cm di diametro, coprite con carta forno e legumi secchi dopo aver bucherellato la frolla, cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti, togliete i legumi e la carta forno e fate cuocere altri 5 minuti. Fate raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema : sbattete con la frusta il mascarpone,unite il latte condensato e poi il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria,lavorate un pò il composto e poi versate sul guscio di pasta frolla.
Decorate con le fragole, io ho lucidato le fragole con la gelatina per torte ma va benissimo anche senza nulla.
Facile facile e buonissima!

Nessun commento:

Posta un commento