giovedì 24 maggio 2012

Gulasch di maiale con crostoni

Questo è il modo migliore che conosco per cucinare lo spezzatino di maiale che compro ogni tanto, l'ho cucinato ieri sera in pentola a pressione....ah che invenzione! l'avevo sempre snobbata ma poi quando ho iniziato a preparare le minestrine a Manuel è diventata una mia fida alleata,Manuel non ha mai mangiato un omogeneizzato anche grazie a lei! in 20 minuti il brodo era pronto. Continuo ad usarla ancora adesso, lo spezzatino non mi è mai venuto così buono come in pentola a pressione e in mezz'ora senza stare lì a girare e girare...
Vi avrei fatto vedere che piattata ne ha mangiato ieri Manuel e poi il pane con lo "zuppino" come lo chiama lui...la scarpetta gliel'ha insegnata il babbo e proprio come lui ne va pazzo :-)
Io ho un pò diminuito la quantità della paprica proprio perchè lo mangiava anche il mio bimbo comunque andate a gusto vostro!

Da Cucina Moderna

INGREDIENTI x 4 persone

800 gr coppa di maiale
600 gr cipolle
2 fettine di lardo
200 gr passata pomodoro
1 cucchiaio paprica
un mazzetto aromatico ( timo,alloro,rosmarino)
uno spicchio d'aglio
pane

Affettate finemente le cipolle e fatele soffriggere con il lardo tritato,olio e aglio.
Unite la carne tagliata a cubetti e fate rosolare a fuoco vivace per qualche minuto,cospargete con la paprica,abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 20 minuti.Aggiungete le erbe aromatiche,la passata e una tazza d'acqua tiepida.
Salate,coprite e cuocete per almeno 1 ora.Servite sopra ai crostoni .
Se usate la pentola a pressione dopo la rosolatura unite il pomodoro e l'acqua e fate cuocere dal sibilo per mezz'ora.

Nessun commento:

Posta un commento