sabato 12 maggio 2012

Pollo al curry

Per la gioia del mio amico Chicco eccomi a pubblicare il mio ormai mitico pollo al curry.
Questa è la ricetta che più riscontra i miei gusti tra le tante provate,in circolazione se ne trovano di tutti i tipi,
alcune prevedono il latte di cocco,qualcuna lo yogurt,la mia è una versione molto meno esotica.
I primi tempi che io ed Emiliano siamo andati a vivere insieme questo era il mio cavallo di battaglia nelle cene con gli amici e l'ho proposto per ben due volte consecutive al mio amico Chicco quando è venuto a trovarci da Milano, per questo mi prende in giro ancora oggi :-p
Io lo accompagno sempre con del riso basmati cotto al vapore,così diventa piatto unico,l'ho rifatto dopo tanto tempo in questi giorni e devo dire che anche al mio bimbo piace tantissimo.

Ingredienti
1 Petto di pollo
1 carota
1 costola di sedano
1 cipolla
1/2 mela verde
1 cucchiaino di curry
200 gr di pomodori a pezzetti
panna liquida
riso basmati

In una padella mettete a rosolare uno spicchio d'aglio nell'olio,unite il pollo tagliato a tocchetti e fate cuocere a fuoco vivace,salate e pepate.
In un'altra padella mettete olio,cipolla tritata fine e carota,sedano e mela tagliati a dadini. Fate cuocere alcuni minuti,unite i pomodori,sale,pepe,1 bicchiere d'acqua e 1 cucchiaino di curry ( io di solito ne metto anche due,dipende dai gusti ) . Fate cuocere finchè le verdure non sono tenere e unitevi il pollo,lasciate cuocere ancora qualche minuto, per ultimo unite la panna,fate amalgamare il tutto e servite il pollo accompagnato dal riso basmati cotto al vapore.

Nessun commento:

Posta un commento